Vendita toner compatibili
e contratti smaltimento
toner esausti
Toner Boston
News

"Attuazione direttiva contro l'abuso sessuale sui minori - Nuovo Obbligo per i datori di lavoro"
- Decreto Legislativo 4 marzo 2014, n. 39
- Circolare 3 aprile 2014
- Modello per la richiesta del certificato penale del casellario giudiziale da parte del datore di lavoro (art. 25 bis DPR 313/2002)

Per la richiesta del seguente certificato contattare:
Tel./Fax 0816581608
Tel.: 08119681277
Cell.: 3382469487
E-mail: afmagenziaservizi@fastwebnet.it | contatti@afmagenziarecapiti.it

A.F.M. Agenzia di servizi e motorecapiti express

sicuro, economico e veloce

Smaltimento toner e cartucce?

Il servizio di smaltimento dei consumabili esauriti da ufficio che manleva il cliente da ogni responsabilità.

Tu buttali nell'ecobox, alla burocrazia pensiamo noi. No MUD, no SISTRI, no registro di carico e scarico.

100% Ecologico,
0% Responsabilità

Sapevi che cartucce inkjet e laser, nastri, contenitori di toner e gruppi di sviluppo sono rifiuti speciali? E che toner in polvere e vaschette di recupero delle fotocopiatrici sono rifiuti speciali e pericolosi? Lo smaltimento di toner e cartucce è un'operazione che deve essere effettuata da personale specializzato. Con l'attuazione del 4° decreto correttivo al testo unico ambientale, D.LGS 152/06 dal 13/02/08, è stata reintrodotta l'obbligatorietà della vidimazione annuale dei registri di carico e scarico e della presentazione del MUD per i produttori di rifiuti speciali, ovvero per chiunque faccia uso di toner, cartucce, fotocopiatrici.

Smaltimento toner e cartucce esauriti: tu di solito come li smaltisci?
Li Butti nel Cassonetto dei Rifiuti?

Nulla di più sbagliato. Non solo violi e infrangi le normative comunitarie ma contribuisci in prima persona al danneggiamento ambientale.

Li Vendi o li Cedi operatori interessati e non Certificati?

Fai attenzione. Anche in questo caso non stai rispettando la legge e potresti incorrere in sanzioni amministrative e, in alcuni casi, in procedimenti penali. Per smaltirli correttamente, devi affidarli a operatori autorizzati che gestiscano il loro ciclo vita, dal conferimento allo smaltimento, rilasciandoti appropriata modulistica. Se non vuoi sottrarre tempo, risorse e denaro alla tua azienda, non sai come classificarli, né dove portarli, insomma se vuoi sgravarti da ogni problema legato al processo di smaltimento dei consumabili esauriti, aderisci all'operazione zerozerotoner!

"Lo sapevi che le sanzioni partono da 1.600 euro con implicazioni penali per l'amministratore?"

La GIUSTA soluzione per lo smaltimento!

In collaborazione con l'azienda specializzata Berg, ti offriamo un servizio di abbonamento annuale che risolve il problema dello smaltimento dei materiali di consumo esauriti, sgravandoti da ogni obbligo. Il servizio è disponibile in tutta Italia.

COME?

- Ti forniamo i contenitori ecobox, nel momento in cui getterai i tuoi consumabili esauriti nei contenitori zerozerotoner, i rifiuti diventeranno proprietà di Berg (art. 266, comma 4 del D.lgs. 152/06 e succ. modifiche), manlevandoti da ogni responsabilità. Berg diventa automaticamente il produttore dei rifiuti e si fa carico di tutta la gestione burocratico/amministrativa.
- Programmiamo il ritiro - in tutta Italia - in base alle tue esigenze. Il numero annuale di ritiri previsto è indicato nel contratto di abbonamento e viene stimato in base al tipo e numero di stampanti di cui dispone la tua azienda. Puoi richiedere in ogni momento dei ritiri supplementari, con un piccolo contributo spese extra.

Ti sgraviamo dalla gestione ambientale. L'obiettivo è gestire e smaltire il rifiuto secondo la filosofia del 'recuperare tutto'. Un impianto unico in Europa è destinato al riciclaggio dei consumabili esauriti (toner e cartucce). Una volta disassemblati, i consumabili sono separati e triturati per recuperare rame, ferro, alluminio e plastiche. Queste materie prime vengono così destinate al riutilizzo, eliminando ogni frazione finale di scarto.

Richiedi ora un preventivo Gratuito
Risolvi un problema e contribuisci attivamente per un futuro migliore sia per l'ambiente che per i tuoi figli.